In arrivo la bella stagione ma per riempire la piscina bisogna attendere il proprio turno

L'amministrazione ha condiviso la nota di Afa srl che prevede regole precise per riempire le vasche superiori a 10 metri cubi d'acqua

piscina

Devi riempire la piscina? Fai richiesta e attendi il tuo turno. In vista dell’arrivo della bella stagione, la società Alfa, che gestisce il servizio idrico provinciale, ha dato alcune indicazioni utili ai proprietari delle piscine di dimensioni superiori ai 10 metri cubi. Ne dà notizia il comune di Bardello con Malgesso e Bregano in vista della prossima stagione estiva. 

Data l’attuale carenza idrica, i proprietari dovranno prima fare richiesta attraverso un modulo on line all’indirizzo https://www.alfavarese.it/richiesta-nulla-osta-piscine/ o  inviare una e-mail all’indirizzo piscine@alfavarese.it indicando:

– nome e cognome dell’utente a cui è intestato il contatore,  indirizzo di fornitura, recapito telefonico, volumetria della piscina, aggiungendo giorno e orari indicativi nei quali si intende effettuare il riempimento.

Alfa, successivamente, risponderà via e-mail comunicando al richiedente il giorno, l’orario in cui poter procedere al riempimento. La regola vale anche per impianti sportivi dotati di piscine, sia pubblici che privati

Alfa Srl ha dedicato un focus alle piscine, intervistando il titolare di una nota azienda che le produce e che spiega come evitare di svuotarle al termine della stagione calda; così facendo, oltre a ridurre le spese di gestione, si eviterà un inutile consumo di acqua.

Vedere i seguenti articoli sul sito Alfa Notizie:

PISCINE IN PIENA (REGOLA) 

PISCINE E SICCITA’: UN TUFFO NELLE REGOLE 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.