La Design week porta l’arte negli aeroporti: a Malpensa espone Maccapani Missoni
Le sue opere, in linea con la tradizione familiare, presentano vivaci colori e iconiche fantasie geometriche che attireranno l'attenzione di tutti i passeggeri

Durante la Milano Design Week, i viaggiatori che transiteranno all’aeroporto di Malpensa e di Linate avranno l’occasione di ammirare numerose opere d’arte e design, tra cui quelle di Francesco Maccapani Missoni.
All’aeroporto di Linate, invece, sarà possibile visitare la mostra “Triennale Milano 1923 – 2023” curata da Marco Sammicheli, in occasione del centenario della Triennale. Gli ospiti potranno osservare iconici oggetti di design firmati da celebri designer italiani e internazionali, tra cui la poltrona Joe, un’opera di grande formato di Jonathan De Pas, Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi, situata nella hall centrale di Linate.
A Malpensa, il PhotoSquare ospita la mostra “Áhkát – TerraMadre” di Valentina Tamborra, a cura di Claudio Argentiero, dedicata alle popolazioni artiche della Norvegia. Questa anteprima nazionale è il terzo capitolo di una trilogia che illustra la vita nelle regioni artiche, concentrandosi sulla cultura antica e moderna della contea del Finnmark in Norvegia, caratterizzata da un profondo legame con la natura.

Sempre a Malpensa, nel Terminal 1 dell’area Extra Schengen, dopo il controllo passaporti, si tiene la mostra di Francesco Maccapani Missoni. Le sue opere, in linea con la tradizione familiare, presentano vivaci colori e iconiche fantasie geometriche che attireranno l’attenzione di tutti i passeggeri.
In questo modo, sia a Malpensa che a Linate, gli aeroporti di Milano offrono un’esperienza culturale unica ai visitatori in occasione della Milano Design Week, dando loro l’opportunità di scoprire l’arte e il design fin dal loro arrivo in città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.