Castiglione Olona

La visita al Museo della Collegiata per i bambini è un gioco dell’oca

Il percorso è creato dai ragazzi della classe 3^AU del Liceo Marie Curie di Tradate che guideranno i piccoli visitatori nelle giornate di sabato 6 e 13 maggio

06 Maggio 2023 - 13 Maggio 2023

La visita al Museo della Collegiata di Castiglione Olona diventa un gioco a tappe per bambini grazie alle ragazze e ai ragazzi della classe 3^AU del Liceo Marie Curie di Tradate.
L’idea di trasformare il percorso di visita in un gioco dell’oca, con tanto di mascotte (il leone Colly) è nata dagli studenti all’interno di un PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento proposti ai ragazzi delle secondarie in orario scolastico come evoluzione dell’alternanza scuola lavoro) e si concretizza in due eventi speciali rivolti ai bambini nelle giornate di sabato 6 e 13 maggio, dalle ore 15 alle ore 18.

“Abbiamo organizzato una visita guidata per i bambini dai sei ai dieci anni al Museo della Collegiata di Castiglione Olona – scrivono le ragazze della 3^AU del Liceo Marie Curie, entusiaste del loro progetto – L’attività sarà organizzata come un gioco dell’oca, con un itinerario naturalistico ricco di sorprese ad ogni tappa in compagnia della nostra mascotte “Colly”, creata appositamente per i giorni in cui si svolgerà l’evento“.
Guidati dal leone Colly e dai ragazzi del liceo, i bambini potranno scoprire opere e storia del museo in maniera divertente.

La visita ha un costo di 4 euro da pagare in biglietteria il giorno dell’evento previa prenotazione per ogni bambino partecipante a questo link.
Gli accompagnatori adulti potranno visitare il Museo della Collegiata (in modo indipendente rispetto alla visita guidata strutturata per i bambini) con un regolare ingresso al museo (il costo è di 4 euro).
Per maggiori informazioni scrivere a collegiata.liceomariecurie@gmail.com.
Mappa del percorso in anteprima qui.

27 Aprile 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.