Premio Chiara Giovani, posticipata all’11 aprile la data di iscrizione

La direzione del Premio ha deciso di posticipare all'11 aprile il termine di scadenza per partecipare gratuitamente con un racconto inedito sulla traccia "Eccomi"

Ultimi giorni per esprimere il \"desiderio\" di raccontare al Premio Chiara Giovani 2022

Più tempo per partecipare all’edizione 2023 del Premio Chiara Giovani, promosso dall’Associazione Amici di Piero Chiara e dedicato a ragazzi/e da 15 a 20 anni, italiani e della Svizzera italiana, che possono partecipare con un racconto breve a partire dalla traccia “Eccomi”.

Per andare incontro alle esigenze dei più giovani e lasciare loro anche le vacanze di Pasqua per poter scrivere, la direzione del Premio ha deciso di posticipare all’11 aprile il termine di scadenza per partecipare gratuitamente con un racconto inedito sulla traccia “Eccomi”, nella misura massima di 6000 battute

Gli elaborati saranno selezionati da una giuria tecnica presieduta dallo scrittore Antonio Pascale, vincitore Premio Chiara 2022, e composta da docenti e uomini di lettere legati al territorio dell’Insubria. La premiazione si svolgerà domenica 15 ottobre 2023 ore 17 alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti Varese, nel corso della Finale del XXXV Premio Chiara, alla presenza dei tre scrittori finalisti del concorso “editi” e di numerose autorità. In quella sede saranno annunciati i premiati della classifica finale, nonché il vincitore del Premio Regio Insubrica e del Premio “un racconto per un viaggio”, novità di questa edizione.

Per concorrere basta inviare il proprio racconto e le proprie generalità via web tramite la pagina https://www.premiochiara.it/inviochiaragiovani – Non serve stampare nulla.  Ambìto fin dalla prima edizione, negli anni il Premio si è imposto come “fucina di talenti”: basti pensare che tra i vincitori spicca il nome dello scrittore Andrea Fazioli, e molti tra i premiati nel corso degli anni hanno successivamente trovato la loro strada nel mondo della letteratura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.