Vetrate scorrevoli per esterno e interno
Essendoci una grande attenzione ai materiali eco sostenibili, per aiutare l’ambiente, il vetro è diventato appunto uno dei protagonisti di molte ristrutturazioni
Il vetro è un materiale che oggi viene usato ampiamente a livello di arredamento, per dividere gli ambienti, creare delle novità nei locali commerciali o in quelli lavorativi.
Essendoci una grande attenzione ai materiali eco sostenibili, per aiutare l’ambiente, il vetro è diventato appunto uno dei protagonisti di molte ristrutturazioni. Materiale che è eco sostenibile, riciclabile al 100% e che è economico.
Tra le strutture che vengono richieste principalmente e continuamente durante le ristrutturazioni o riqualificazioni, ritroviamo le Vetrate scorrevoli per esterno e interno.
Un pensiero comune è quello che riguarda l’uso di una vetrata per quanto riguarda l’esterno. Le terrazze o i balconi, come anche eventuali cortili che danno sul giardino, hanno grandi vetrate. Esse consentono di chiudere quei varchi molto grandi che riescono a far entrare una grande quantità di luce naturale.
C’è dunque una preferenza per le vetrate poiché sono trasparenti, fanno entrare calore e luce del Sole, non necessitano di un eventuale protezione esterna, cioè di persiane o tapparelle. A livello estetico riescono a garantire una nuova bellezza della casa o dell’appartamento.
DIFFERENZE DEI VETRI
Ci sono delle differenze tra i vetri usati per le vetrate da esterno e per i vetri usati per le vetrate da interno. Quest’ultime possono risultare perfino molto più economiche poiché hanno uno spessore ridotto oppure sono di dimensioni inferiori.
In realtà dobbiamo dire che i costi sono da determinarsi in base all’utilizzo finale. Una vetrata che serve per chiudere una porta finestra di dimensioni standard che dà sul balcone può essere molto economica rispetto ad una vetrata interna che si utilizza per dividere degli ambienti.
Possiamo quindi dare dei consigli e poi è necessario che sia il cliente che valuti, insieme a un vetraio, quale sia il modello o la tipologia adatta alle proprie necessità.
Per i modelli da esterno è preferibile usare quelli che sono con vetro blindato oppure antisfondamento. E si sono studiati per resistere naturalmente alle intemperie e debbono anche garantire una buona protezione e sicurezza della casa. Concludendo essi debbono assolutamente essere facili da danneggiare o rompere.
Mentre per quanto riguarda per le vetrate interne e preferibile avere un vetro che sia temperato. Quest’ultimo in caso di urto, come può capitare quando si imprime troppa forza nel far scorrere l’anta, che sbatte contro il muro, finisce in 1000 pezzi. Il vetro temperato tende a rimanere unito nonostante ci siano delle lesioni.
Utilizzo in interno delle vetrate
Le vetrate interne sono un nuovo modo di creare ambienti e non avere problemi con l’autorizzazione o permessi di costruzione. Oggi infatti sono usati insieme all’interno degli uffici e perfino nelle case che hanno effettuato delle ristrutturazioni. Si usano per separare degli ambienti, creare nuovi spazi piccoli uffici e postazioni.
In base a quale sia la tipologia di vetrata che si vuole, ci sono dei costi diversi. Le ante scorrevoli permettono di non avere delle strutture fisse, ma anzi di aprire gli ambienti quando si vuole. Tante infatti che spesso essi vanno a sostituire delle porte oppure addirittura dei tramezzi che erano presenti nell’ambiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.