Da Ispra all’Abruzzo: “In gara ai campionati nazionali studenteschi”

La squadra del Fermi ha vinto le regionali di canottaggio e gareggerà a Giulianova nei prossimi giorni. «Grande entusiasmo per questa esperienza»

ispra canottaggio campionati scolastici

Sono partiti questa mattina alla volta dell’Abruzzo, i cinque ragazzi della scuola media Fermi di Ispra che gareggeranno ai campionati nazionali studenteschi di canottaggio.

Accompagnati dalla professoressa Alessandra Mina, i giovanissimi della scuola secondaria di primo grado, rappresenteranno la Lombardia dopo aver vinto le gare regionali del 9 maggio scorso che si sono disputate a Corgeno di Vergiate. L’equipaggio partito dalle rive del Verbano è formato da Valentina Scarpari, Mattia Ossola, Giorgia Negri, Samuele Tosin e Karina Domitrash. «Sono tutti allievi delle classi seconde e terze e solo due di loro sono tesserati – spiega la docente -. La squadra si è formata nell’ambito del progetto scolastico dell’istituto dedicato alle attività sportive e siamo molto entusiasti di questa esperienza e delle giornate che ci attendono».

E in programma, in effetti, oltre alle gare ci saranno dei momenti particolari di socialità, come la cerimonia di apertura che si terrà domani, 23 maggio, al porto di Giulianova e l’appuntamento del 25 a Roseto degli Abruzzi, con la Festa delle regioni nella quale i ragazzi di Ispra rappresenteranno la Lombardia per il canottaggio. «Porteremo con noi anche qualche specialità isprese – aggiunge Mina – come i dolci della Pasticceria San Gabriele e i prodotti dell’azienda Cascine San Giacomo».

Il campo di gara sarà allestito al porto di Giulianova e la cittadina ospiterà anche le competizioni delle altre discipline come baseball, basket, pallavolo, rugby, vela, tennis tavolo e danza.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.