E’ iniziata la settimana della celiachia, la malattia che odia il glutine
Dal 13 al 21 maggio, è promossa da AIC - Associazione Italiana Celiachia. Il 16 maggio la Giornata Internazionale della Celiachia
E’ iniziata la settimana nazionale della celiachia, prevista dal 13 al 21 maggio, e promossa da AIC – Associazione Italiana Celiachia, in occasione del 16 maggio, la Giornata Internazionale della Celiachia.
Dal 1979 AIC si impegna a migliorare la vita delle persone celiache e dei loro famigliari con una corretta informazione e sensibilizzando i cittadini su questa patologia. Dal 2015 la settimana italiana si svolge nel mese di maggio, in corrispondenza della Giornata Internazionale della Celiachia fissata il 16 Maggio.
«Aderiamo anche noi tanto alla Settimana nazionale promossa da AIC, quanto alla giornata internazionale proprio per l’importanza crescente di una buona comunicazione anche in tema di celiachia – spiega Maria Antonietta Bianchi, Direttore Igiene degli alimenti e della nutrizione di ATS Insubria – Condividiamo infatti che sensibilizzare la popolazione a questa tematica sia un supporto concreto per i malati e le loro famiglie, per questo abbiamo realizzato una sezione del sito dedicata alla malattia celiaca collegata alle indicazioni per l’acquisto di prodotti alimentari senza glutine. Inoltre, è già pubblicata anche una locandina di approfondimento, in formato stampabile, proprio a supporto di una maggior consapevolezza rispetto a questa malattia e alle indicazioni di sicurezza alimentare a tutela dei celiaci».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.