Fugge in bici alla vista della Volante, spacciatore arrestato a Como
Aveva numerosi precedenti penali. Nascondeva due grammi di cocaina confezionata per essere venduta e del contante.
																			
                        
						
						
						
						Era stato materialmente espulso nel 2020 dall’Italia ma spacciava droga a Como: la Polizia di Stato arresta un tunisino di 53 anni. Nel pomeriggio di venerdì 12 maggio la Questura di Como ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio in ambito cittadino, finalizzato al contrasto del fenomeno della criminalità diffusa e dei reati predatori, con particolare attenzione all’area di via Milano, piazza San Rocco e piazza della Tessitrice. Il servizio, diretto da un Funzionario della Questura, ha visto l’impiego di 3 equipaggi della Polizia di Stato, di cui due del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, e di un equipaggio della Polizia Locale di Como.
I poliziotti sono stati impiegati nelle aree più sensibili e problematiche della città, hanno controllato amministrativamente alcuni locali pubblici ed effettuato 5 posti di blocco identificando in totale 80 persone. Nel corso dei controlli un equipaggio della Squadra Volante di Como ha notato in via Zezio un uomo a bordo di una bicicletta che alla vista dell’auto della Polizia ha improvvisamente accelerato la pedalata cercando di nascondersi tra le vie traverse della zona.
L’uomo, prontamente fermato, è stato identificato in un tunisino di 53 anni, senza fissa dimora e clandestino, con numerosi precedenti penali a suo carico e colpito nell’agosto del 2020 da un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Ragusa, con la prescrizione di non fare ritorno in Italia per 5 anni. Vista la sua presenza sul territorio e accertata la violazione alle disposizioni, l’uomo è stato accompagnato in Questura dove sono stati compiuti gli approfondimenti ed accertamenti investigativi che hanno permesso di trovare circa 2 grammi di cocaina suddivisi in dosi confezionate singolarmente e pronte per essere cedute a terzi, nonché la somma di denaro in contanti pari a 160 euro diviso in vari tagli, dettaglio questo che ha indirizzato gli operatori a ritenere quale provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato arrestato per la violazione della legge sull’immigrazione e sugli stupefacenti e, previo avviso al P.M. di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura per essere giudicato con rito direttissimo nella mattina odierna alle ore 11.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast

  
  







               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.