Incendio in una segheria a Vergiate sul Sempione

L'allarme intorno alle 14: inviati sul posto tre mezzi da Ispra e Varese

autopompa

I vigili del fuoco stanno intervenendo in forze per un incendio in una segheria a Vergiate, sulla Statale del Sempione all’ingresso dell’abitato.

L’allarme è scattato poco prima delle 14: il comando Vigili del Fuoco di Varese ha inviato in posto un’autopompa dal distaccamento di Ispra (il vicino distaccamento di Somma Lombardo è chiuso), oltre ad autobotte e autoscala dal comando. Secondo le prime informazioni l’incendio è partito da un silos che contiene scarti di lavorazione.

Gli interventi sui silos sono complessi e anche piuttosto lunghi: il grande contenitore in metallo viene inondato d’acqua per bagnare il materiale ed evitare che l’incendio continui ad essere alimentato. Alle ore 15  le operazioni erano ancora in corso.

Il complesso industriale si trova discosto dalla strada principale e invece immediatamente a ridosso della ferrovia Milano-Domodossola; non risultano comunque problemi alla circolazione dei treni.

incendio Vergiate

Articolo aggiornato alle ore 15.00 di mercoledì 31 maggio 2023

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.