La mostra degli studenti del liceo Frattini di Varese sul Plis della Bevera si sposta a Palazzo Estense

I lavori realizzati dagli studenti della classe 5C , dopo l'esposizione a Villa Baragiola, troveranno accoglienza nella zona del porticato del palazzo comunale

5c liceo artistico Plis bevera

La mostra dedicata al Plis della Bevera, realizzata dalla classe 5 C del Liceo Artistico Frattini di Varese, si è spostata nel porticato di Palazzo Estense, dove rimarrà fino al 19 di giugno dopo essere stata inaugurata nel Museo Tattile di Villa Baragiola.

Galleria fotografica

I ragazzi di 5C del Liceo Artistico progettano la sede del Plis della Bevera 4 di 11

Nei prossimi giorni dunque sarà possibile per tutti vedere il grande lavoro fatto dagli studenti, mossi dall’obiettivo di far conoscere ai cittadini uno spazio naturale con la sua flora e fauna. La mostra però raccoglie anche una serie di proposte per avvicinare i fruitori del Plis con il territorio.
A cominciare dalla sede del Parco, da realizzare a Cascina Mentasti sulla base di un progetto realizzato durante il secondo quadrimestre nel laboratorio di architettura con l’Arch.
Vincenzo Tamburini e con il Prof. Falchi. E poi campi sportivi, parco avventura, parco giochi, trail mountain bike, percorso vita e orti condivisi per rendere più fruibile il Parco.

Gli studenti hanno pensato a tutta una serie di progetti da inserire nel Parco per una sua maggiore valorizzazione. Insomma una mostra tutta da scoprire su un luogo splendido a due passi dal centro di Varese.

Gli studenti del liceo Frattini progettano il volto nuovo per la sede del Plis della Bevera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I ragazzi di 5C del Liceo Artistico progettano la sede del Plis della Bevera 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.