Nel parco di Gallarate dopo l’orario di chiusura, multa per 12 ragazzini
La Polizia Locale è intervenuta a seguito di segnalazioni dei residenti per schiamazzi notturni. Sul fronte dei controlli ai minori anche una multa a un supermercato che ha venduto una bottiglia di birra a un minorenne

Si sono fatti beccare dentro al parco Vigorelli (a Sciarè) oltre l’orario di chiusura e così sono tornati a casa con una multa a testa. Protagonisti dodici ragazzi “pizzicati” dalla Polizia Locale di Gallarate, che è intervenuta in zona – per così dire – a colpo sicuro, visto che al Comando di Via Ferraris nelle ultime settimane sono giunte molte segnalazioni di residenti dell’area che hanno lamentato schiamazzi sino a tarda ora, provenienti proprio dal parco e dall’adiacente campo sportivo.
La raffica di multe in via Vigorelli è l’episodio più eclatante avvenuto nel mese di aprile dal punto di vista dei controlli nei parchi, che sono solo una parte degli interventi (qui il report dei controlli tra stazione, ospedale e area mercato). Numerosi sono stati infatti i passaggi delle pattuglie anche all’interno dei parchi cittadini con lo scopo di assicurare la presenza di personale in uniforme coadiuvato dal cane “Zorro”, l’unità antidroga che viene impegnata per intercettare eventuale presenza di stupefacenti, con attenzione in particolare ai ragazzi.
A proposito di giovanissimi: nel mese di aprile la Polizia Locale ha emesso anche una sanzione a carico di un supermercato cittadino, per vendita di alcolici ad un minore di anni diciotto. L’unità che si occupa di controlli commerciali ha fermato il giovane mentre usciva dal market con una bottiglia di birra. Il ragazzo minorenne ha esibito lo scontrino della cassa automatica presso la quale aveva eseguito il pagamento, senza che alcun operatore dell’attività avesse provveduto a controllare l’età. Nei confronti dell’attività è stato elevata una sanzione di circa 300 euro. Per queste violazioni, in caso di recidiva, scatta la sospensione dell’attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.