Prosegue il lavoro della Colonna mobile della Protezione Civile di Varese in Emilia Romagna
A Bagnasco (Ravenna) predispone squadre, attività e turni mettendo a disposizione mezzi e attrezzature sotto il coordinamento del Dipartimento nazionale e di Regione Lombardia
Proseguono le operazioni di soccorso della Colonna mobile provinciale insieme a Vigili del Fuoco, CRI, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale con attività di supporto al soccorso tecnico urgente dei Vigili del fuoco, comunicazioni radio, assistenza alla popolazione, supporto alle amministrazioni comunali.
Partita per Bagnasco in provincia di Ravenna, la Colonna mobile provinciale si trova sul posto da due giorni e predispone squadre, attività e turni mettendo a disposizione mezzi e attrezzature sotto il coordinamento del Dipartimento nazionale e di Regione Lombardia che coordina le attività nel luogo assegnato.
Molte delle persone evacuate dalle case a Ravenna, non avendo un altro alloggio autonomo, sono state portate al centro di accoglienza di Massa Lombarda. Le criticità legate all’approvvigionamento dei viveri vengono gestite tramite i Sindaci dei comuni. Inoltre, in alcuni comuni è stata segnalata la mancanza di acqua, criticità già affrontata tramite i canali istituzionali con la fornitura di autobotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.