Rimandata a domenica 14 la festa alla Palude Brabbia per le Oasi Lipu
Domenica 14 maggio visite, laboratori e giochi tra arte e natura
Sarà domenica 14 maggio la festa per le oasi della Lipu. A causa delle previsioni avverse, l’appuntamento inizialmente previsto per domani, 7 maggio, slitta a domenica 14.
Rimane invariato il programma: saà un incontro tra Arte e Natura dove i visitatori potranno scegliere tra diverse attività che inizieranno alle 15.00.
Le famiglie si sfideranno lungo i percorsi della Riserva dove incontreranno i volontari che proporranno banchetti tematici su anfibi, api, avifauna ed erbe con piccole prove e quiz da risolvere. Una sfida finale tutti insieme decreterà il vincitore.
Workshop di acquarello con Eugenio Pigato che accompagnerà i visitatori tra pennelli e colori, alla fine una breve passeggiata per vedere le foto della mostra fotografica permanente BrabbiainFoto insieme a Massimo Valerio.
Visite guidate in Torretta con le guide LIPU che mostreranno l’avifauna della Riserva armati di binocoli e cannocchiale. Alle 18.30 Aperitivo finale tutti insieme.
A partire dalle 14.30 la riserva sarà accessibile a tutti i visitatori anche per visite libere previa donazione prevista per le attività della festa oasi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.