Un’indagine sui call center italiani premia quello di Acinque Energia giudicato di qualità e affidabile
L'indagine condotta da Arera ha coinvolto 17.000 utenti nel 2022

Un team di specialisti con cui è facile dialogare, che espone in modo trasparente le diverse opportunità contrattuali, che sa come soddisfare i bisogni dei clienti e fornire chiarimenti. Il profilo di Acinque Energia, che emerge dall’ultima indagine di Arera sui call center italiani, è quello di un’azienda di alta qualità, competente e affidabile, che sa come interagire con la propria community e lo fa in maniera cortese ed esaustiva.
Il rapporto, 17 mila interviste, fotografa il 2022. «È un risultato estremamente significativo – ha rilevato Andrea Tugnoli, responsabile operations di Acinque Energia – perché interviene in un periodo estremamente critico, in cui è esploso il rincaro delle materie prime, per effetto della ripartenza post covid e del conflitto in Ucraina, ingenerando legittima preoccupazione e malcontento da parte delle famiglie. Noi, responsabilmente, ci siamo impegnati a fondo anche da questo punto di vista, rispondendo prontamente, una sorta di bussola nel generale disorientamento determinato dal convulso quadro internazionale».
In questo contesto problematico, nell’analisi di Arera, il servizio clienti di Acinque si è confermato sopra la media dei call center nazionali: l’azienda, infatti, primeggia in tutti gli indicatori valutati.
Gli operatori della società di vendita del gruppo Acinque, la cui cortesia viene riconosciuta dal 98% degli intervistati, si sono distinti soprattutto nel problem solving, nella chiarezza delle risposte e nella semplicità dell’alberatura da percorrere prima di parlare con un operatore, confermata dal 96% degli intervistati (5 punti sopra la media).
La rapidità nella risposta è un altro fattore di eccellenza: i tempi per trovare la linea libera e per parlare con gli operatori sono sopra le media nazionale di quattro-cinque punti.
Cortesia: giudizio positivo del 98% degli intervistati
Tempo per trovare la linea libera: giudizio positivo del 96% degli intervistati
Semplicità per parlare con un operatore: giudizio positivo del 96% degli intervistati
Attesa per parlare con l’operatore: giudizio positivo del 96% degli intervistati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.