A Cazzago Brabbia il lago rimane vietato ai bagnanti: troppe le alghe infestanti
Il sindaco ha deciso di rinviare ulteriormente l'apertura del tratto di costa
Rimangono vietati i bagni nella spiaggia di Cazzago Brabbia. Il sindaco Emilio Magni ha comunicato che il divieto rimarrà ancora qualche settimana. La presenza delle alghe non dà tregua alle coste cazzaghesi e la proliferazione delle vegetazione al largo non promette nulla di buono. Il maltempo di queste ore, inoltre, non potrà che peggiorare la situazione spingendo verso riva anche la proliferazione degli organismi vegetali cresciuti a distanza da riva. Anche il passaggio del mezzo della Provincia e il tentativo di ripulire l’area non hanno migliorato la condizione della proliferazione algale.
Mentre la stagione balneare è iniziata settimana scorsa nelle spiagge di Varese e di Bodio Lomnago e domani, 1 luglio, è prevista la traversata in notturna tappa dell’Italian Open Water tour , Cazzago rimane a guardare. La scelta del sindaco Magni, dettata da ragioni di sicurezza sanitaria, si aggiunge a quelle dei primi cittadini di Biandronno Porotti, che non ha reputato sufficiente l’analisi delle acque del solo isolino Virginia, e di Gavirate Alberio che ha detto no alla stagione balneare a causa del cantiere aperto nei giorni scorsi sul lungo lago per rifare la torre del canottaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.