Varese

Arriva alla Brunella di Varese la sagra di sant’Antonio

Si terrà dall’8 al 13 giugno prossimi la sagra di sant’Antonio da Padova a Varese, festa patronale della Brunella

08 Giugno 2023 - 13 Giugno 2023

Si terrà dall’8 al 13 giugno prossimi la sagra di sant’Antonio da Padova a Varese, festa patronale della Brunella.

La festa avrà inizio giovedì 8 alle 19.30 con l’apertura del banco gastronomico, che riaprirà venerdì 9 alle 19. Dalle 16 giochi con i gonfiabili per bambini e alle 20.45 del 9 musica con Geppo & Cinzia.

Anche sabato 10 l’apertura del banco gastronomico sarà alle 19 e la musica, con The Elite Band, sarà alle 20.45. Dalle 16 giochi gonfiabili per i bambini.

Il banco gastronomico offre salamelle, hamburger, fritto misto e patatine, mentre nei giorni del 9 e 10 giugno si aggiungerà anche la tradizionale trippa.

Il clou della festa religiosa è invece martedì 13 giugno, giorno del santo: alle 7 è prevista la prima messa, con possibilità di confessioni. La seconda celebrazione sarà alle 9, presieduta da padre Gianfranco Berbenni, responsabile dell’ordine francescano secolare, la terza invece sarà alle 11, presieduta da monsignor Luigi Panighetti, prevosto di Varese.

Dalle 17 alle 18 si terrà l’adorazione eucaristica, e alle 18 è prevista  la santa messa presieduta da monsignor Giovanni Giudici. Alle 20.45,infine ci sarà la processione con la statua di sant’Antonio per le. vie del quartiere: sarà presieduta da padre Giampaolo Possenti. Per tutta la giornata del 13 pane benedetto, gigli e lumini.

5 Giugno 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.