Estate nel Varesotto

Comerio

ComeRaro: a Comerio la mostra mercato di piante insolite, rare e tropicali

Domenica 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00 alla Terrazza Belvedere del Comune di Comerio

11 Giugno 2023

Domenica 11 giugno 2023, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, nella meravigliosa cornice della terrazza Belvedere del comune di Comerio ritorna, con la sua settima edizione, ComeRaro, l’ormai consueto appuntamento dedicato alle piante esotiche. L’evento è organizzato dall’Associazione Utopia Tropicale che dal 2014 si è occupata del recupero della serra storica ottocentesca di proprietà del Comune di Comerio.

I numerosi espositori, qualificati vivaisti di queste specie botaniche insieme ad appassionati ed originali amatori, coloreranno con le loro piante in vendita la terrazza Belvedere, da cui si può apprezzare uno dei più bei panorami della Provincia.

Tre gli orari ufficiali per visitare la serra guidati dai volontari dell’Associazione (ore 11.00, 15.00 e 17.00), ma anche durante la giornata sarà poi possibile accedervi in piccoli gruppi. Negli ultimi mesi moltissime persone hanno avuto la possibilità di visitarla ma le richieste continuano ad essere elevatissime.

Circa 500 specie botaniche, provenienti dai quattro angoli della terra, sono custodite in serra, un laboratorio vivo di sperimentazione e acclimatamento di piccoli gioielli tutti da scoprire.

Aperto con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 vi sarà la possibilità di pranzare sulla terrazza grazie alla collaborazione della Pizzeria La Piedigrotta di Varese e di gustare, inoltre, un ottimo gelato della Pasticceria Colombo di Comerio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Comerio e dal Comune di Varese. Ingresso e parcheggio gratuito – Raggiungibile anche in treno

5 Giugno 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.