Como premia il varesino Fabio Banfi dg dell’Asst Lariana per l’impegno durante l’emergenza sanitaria
L'onorificenza di “commendatore al Merito della Repubblica Italiana” gli è stata attribuita durante i festeggiamenti del 2 giugno

(foto tratta dalla pag Facebook dell’Asst Lariana)
Milanese di nascita, varesino d’adozione, in trasferta a San Fermo della Battaglia per lavoro, Fabio Banfi ha ricevuto l’onorificenza di “commendatore al Merito della Repubblica Italiana” in occasione dei festeggiamento per il 2 giugno a Como.
Fabio Banfi, in passato direttore sanitario prima dell’azienda ospedaliera di Varese e poi dell’Asl, è attualmente il direttore generale dell’Asst Lariana. Il riconoscimento gli è stato attribuito dal prefetto Andrea Polichetti e dal presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca, per l’impegno durante la pandemia, nei primi mesi difficili di emergenza sanitaria e poi nel completamento della campagna vaccinale massiva: « In detto contesto – si legge nella motivazione – reso assai complicato dallo stravolgimento delle abitudini di vita e di lavoro che ne è derivato, nonché dagli innumerevoli provvedimenti normativi succedutisi ai vari livelli, il dottor Banfi è stato un qualificato punto di riferimento per le istituzioni e gli operatori impegnati nel contrastare l’emergenza, grazie anche alla capacità di ascolto e alla determinazione nel cercare e trovare risposte ai bisogni dell’organizzazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.