Costo e tempi di installazione di un condizionatore
Tempo di condizionatori. L’estate è il momento in cui si desidera avere un condizionatore in ogni camera
Tempo di condizionatori. L’estate è il momento in cui si desidera avere un condizionatore in ogni camera. Gli ambienti di lavoro ne hanno una necessità costante perché le temperature iniziano ad essere calde. Per accogliere i clienti è necessario che ci siano delle temperature piacevoli e quindi è fondamentale avere un buon impianto di climatizzazione o un condizionatore.
C’è da dire che, essendo degli elettrodomestici che sono impianti di riscaldamento, essi invecchiano. Nonostante ci sono dei modelli che sono molto vecchi, estremamente vecchi e funzionanti, essi non rispettano le regole basiche attuali. I bassi consumi sono una richiesta che c’è in qualsiasi impianto di riscaldamento oltre ad una sicurezza per l’assorbenza elettrica.
Parlando chiaro, un condizionatore vecchio, già sui 15 anni, è un dispositivo elettrico che consuma grandi quantità di energia elettrica. Nonostante esso sia in classe energetica A, dopo 15 anni, ha tante lesioni, usure e abbassamenti delle prestazioni, che non lo fanno più rientrare nella classe energetica A.
Dunque si debbono sostituire. Se state acquistando il vostro primo condizionatore o dovete sostituirlo, vi occorre avere un’Installazione condizionatore da un tecnico. Diventa impossibile fare un’installazione da soli, senza avere alcuna esperienza nel settore, e poi è illegale.
COSTO E TEMPO DI INSTALLAZIONE
Un condizionatore richiede dalle 2 alle 4 ore di installazione. Parliamo di modelli che sono composti solo da due dispositivi, cioè dal motore esterno e dallo split interno. Le difficoltà sono date dal posizionamento, specialmente dal posizionamento del motore esterno che deve essere in grado di recuperare molta aria per raffreddarsi. Ci sono poi i collegamenti elettrici e delle condutture. Dunque è normale che si possa spendere molto tempo.
Quando invece si parla di modelli che sono a più unità esterne, quindi i trial split, ad esempio, si arriva addirittura a 6 ore di installazione. Tempo che i tecnici dedicano completamente al dispositivo in modo da poter effettuare subito il collaudo e quindi metterlo in azione.
I costi sono diversi in base alle dimensioni dei dispositivi, alle difficoltà di posizionamento dei componenti e poi per le ore che ci si impiega. Si parte da una spesa basica di appena 200 euro per arrivare a 700 euro. Potete sapere in anticipo quando andrete a spendere per l’installazione parlando direttamente con il rivenditore.
Collaudo dei sistemi di sicurezza su condizionatore
Il tecnico che installa i condizionatori non è importante solo perché su di lui ricadono le responsabilità di posizionamento e di collegamento, ma anche per il collaudo.
I dispositivi elettrici che sono impianti di riscaldamento, come i condizionatori, sono elettrodomestici ingombranti. Come tali rischiano di richiedere molta energia elettrica che potrebbe poi disperdersi. Esistono quindi dei sistemi o blocchi di sicurezza (come le hanno le caldaie) in modo da bloccare la richiesta energetica e provvedere ad uno spegnimento automatico. Il tutto perché si ha intenzione di mantenere alta la sicurezza in fase di funzionamento.
Il collaudo è l’atto finale dell’installazione dove il tecnico sottoscrive che la sicurezza del dispositivo è totale. In caso di malfunzionamenti, il tecnico, dovrà provvedere a trovare una giusta soluzione in modo che il dispositivo si possa usare senza problemi o preoccupazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.