Inaugurata la nuova ciclopedonale della Valle del Lanza
In cammino "verso" l'inaugurazione circa 70 persone, tra camminatori e ciclisti, che hanno preso parte alla speciale iniziativa sabato 24 giugno
Sabato 24 giugno è stata inaugurata la nuova pista ciclopedonale della Valle del Lanza.
In cammino “verso” l’inaugurazione circa 70 persone, tra camminatori e ciclisti: alcuni arrivavano da Varese, dove il sindaco Galimberti ha augurato loro buon cammino, altri si sono trovati direttamente a Malnate pronti per partire in direzione Mulino del Trotto lungo la nuova ciclopedonale della Valle del Lanza.
Al taglio del nastro presenti il presidente di Provincia Marco Magrini, la sindaca di Malnate Irene Bellifemine, il consigliere regionale Samuele Astuti, l’assessore alla Rigenerazione Urbana, Mobilità e Infrastrutture di Varese Andrea Civati, Marina Rovelli, la consigliera Provinciale con delega alla Mobilità ciclistica e Turismo Marina Rovelli, il vice presidente Commissione Regionale Trasporti Mendrisiotto e Basso Ceresio Sergio Bernasconi, una rappresentanza di ciclisti svizzeri e le associazione FiabVarese Ciclocittà e “Diamoci una mano” di Malnate.
Ad accompagnarli lungo il percorso e a spiegare la storia dei luoghi sono stati alcuni componenti delle GEV (Guardie ecologiche volontarie).
Dopo l’inaugurazione e un bel ristorio al Mulino del Trotto, il gruppo ha poi proseguito lungo la nuova ciclovia fino a raggiungere Cantello.
La mattinata di cammino, organizzata per la speciale inaugurazione, è parte delle iniziative “Bike&Walk: fare mobilità leggera in provincia di Varese e oltre” organizzate nell’ambito del progetto del progetto “Ti ciclo via” (finanziato dal Programma UE Interreg Italia – Svizzera).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.