Ingressi invisibili e auto che sfrecciano: una raccolta firme a Lissago per rendere più sicure le strade davanti alla materna
A far partire la raccolta alcuni cittadini della frazione di Varese, che dal 9 giugno scorso hanno raccolto quasi 80 firme

Una raccolta firme per una maggiore sicurezza sulle strade davanti alla scuola materna di Lissago. E’ quello che hanno avviato alcuni cittadini della frazione di Varese il 9 giugno scorso per la messa in sicurezza della strada di Lissago all’ingresso della scuola materna “A.M. e G. B. Dall’Aglio“.
«Si richiede urgentemente la messa in sicurezza delle strade adiacenti agli ingressi della scuola materna “A.M. e G. B. Dall’Aglio” di Lissago attraverso segnaletica verticale, orizzontale e la sistemazione del parcheggio – spiega l’appello a corredo delle firme – Attualmente gli ingressi della scuola sono poco visibili per la presenza degli alberi non potati da almeno tre anni e di una fitta siepe. Le macchine transitano ad alta velocità davanti alla scuola nonostante i cartelli di limite. I cartelli che segnalano la presenza di bambini in uscita/entrata dalla scuola ubicati all’imbocco della Piazzetta Maria Letizia Verga, perennemente urtati dai van di passaggio, e dopo la strettoia di via San Carlo (dietro una casa) non sono visibili da chi proviene da via Conte Biancamano e da via Francesco Agello. Chiediamo pertanto se è possibile prevedere una adeguata segnaletica orizzontale e verticale come strisce pedonali, cartelli ed eventuale dosso, per permettere a genitori e bambini di attraversare la strada in sicurezza in corrispondenza dell’ingresso della scuola. Si chiede inoltre la sistemazione dell’area a parcheggio antistante la scuola sul lato opposto della strada dove si è formato un pericoloso fossato».
Sono quasi 80 le firme raccolte finora, attraverso il passaparola. Da settimana prossima il testo della lettera sarà depositato a scuola per permettere a tutti di contribuire, se d’accordo. Le firme verranno poi consegnate al sindaco della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.