Ladri entrano nella scuola primaria di Castronno con le chiavi e rubano i computer
Il furto nella notte tra giovedì e venerdì. Portati via dall'aula informatica cinque computer e cinque tablet
Furto di computer e tablet nella scuola primaria Pascoli di Castronno dalle modalità davvero insolite. Sì perché i ladri sono entrati usando le chiavi della scuola.
Come se le siano procurate, come abbiano potuto fare le copie delle chiavi originali, non si sa e forse non sarà nemmeno semplice scoprirlo. Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 giugno: i ladri sono entrati, l’allarme è scattato ma a quanto pare non se ne sono curati, perché poco dopo il suono si è interrotto. Poi hanno aperto tutte le aule, che sono chiuse a chiave, e quindi sono entrati nell’aula di informatica dalla quale hanno portato via 5 computer e 5 tablet.
I ladri dovevano conoscere la scuola visto che non hanno toccato gli unici due computer non funzionanti. La cosa che ha lasciato ancora più perplessi i dipendenti della primaria e il sindaco di Castronno, Giuseppe Gabri, che è andato a controllare quanto fosse accaduto, è stato il ritrovamento di tre lattine di tè abbandonate nell’aula computer, come se i ladri avessero agito con tutta calma, fermandosi anche a bere le bibite che si erano portati, visto che nella scuola non c’è un distributore.
Dopo aver rubato i computer se ne sono andati, richiudendo tutte le porte. Ora la scuola farà denuncia ma la possibilità di recuperare il bottino è davvero scarsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.