Semaforo per lavori urgenti dopo gli smottamenti tra Gazzada e Lozza, attenzione al traffico nelle ore di punta
I lavori sono stati avviati con urgenza e le modifiche alla viabilità con il semaforo resteranno fino a nuovo avviso. Nella prima giornata lunghissime code in entrambe le direzioni
Le tempeste recenti che hanno colpito Gazzada Schianno hanno lasciato il loro segno sul territorio, causando alcuni smottamenti e allagamenti che hanno reso necessari cambiamenti urgenti alla viabilità.
Particolarmente problematica è risultata la situazione lungo la Strada Provinciale 57 (la strada di collegamento tra Gazzada, Lozza e il ponte di Vedano) dove uno smottamento significativo ha reso pericoloso il transito delle auto. Per questo motivo sono state imposte alcune modifiche alla circolazione.
Dal 21 giugno 2023, e fino a nuovo avviso, la strada sarà soggetta a un limite di velocità massima di 30 km/h. Inoltre, a causa dell’occupazione di una corsia per i lavori di riparazione e consolidamento del versante, la strada sarà ridotta ad un unico senso di marcia, regolamentato da un semaforo. Queste modifiche sono volte a garantire la sicurezza sia degli automobilisti sia dei lavoratori addetti alla sistemazione del versante.
Traffico in tilt nell’ora di punta
Una modifica non da poco considerando che nell’ora del traffico di punta già nella serata di mercoledì 21 giugno si sono viste code protratte fin dall’istituto Keynes di Gazzada / Morazzone da un lato e fin dall’Iper di viale Belforte dall’altro.
I lavori sono stati avviati con urgenza e le modifiche alla viabilità con il semaforo resteranno fino a nuovo avviso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.