Un aperitivo alla piana di Vegonno per ricostruire l’orto sensoriale
Organizzato dall'associazione IN Valbossa Aps e dagli Amici delle Piane Visconte del Varesotto si terrà domenica 18, dalle 16 alle 20. Servirà a raccogliere fondi per aiutare Giacomo a far ripartire la sua attività, distrutta dal maltempo dei giorni scorsi
Domenica 18, dalle 16 alle 20, si terrà un aperitivo in passeggio alla piana di Vegonno, organizzato dall’associazione IN Valbossa Aps e dagli Amici delle Piane Visconte del Varesotto. Sarà disponibile un parcheggio dedicato nella zona industriale per agevolare l’accesso.
L’obiettivo è quello di aiutare a far ripartire l’orto sensoriale che è stato distrutto dall’ultima grandinata.
La tempesta che si è abbattuta sulla zona nei giorni scorsi ha causato ingenti danni, distruggendo campi coltivati. Tra i danni causati, vi è anche la distruzione dell’orto “sensoriale” di Giacomo La Fortezza e della sua famiglia.
Giacomo e la sua famiglia sono conosciuti ed amati in paese, e non appena si è diffusa la notizia dei danni subiti, la comunità si è mobilitata per offrire il proprio aiuto. Una raccolta fondi su GoFundMe è stata aperta immediatamente, mentre molte persone si sono offerte di acquistare ciò che rimaneva degli ortaggi, nonostante fossero danneggiati.
L’aperitivo in passeggio di domenica sarà un’occasione per riunire la comunità e dimostrare solidarietà a Giacomo e alla sua famiglia. Sarà anche un modo per raccogliere ulteriori fondi per contribuire alla ricostruzione dell’orto sensoriale. Durante l’evento, sarà possibile gustare deliziosi stuzzichini preparati con ingredienti freschi e locali, offerti da diversi ristoranti e produttori locali che hanno deciso di partecipare attivamente all’iniziativa.
L’evento di domenica non solo aiuterà a raccogliere fondi per la ricostruzione dell’orto sensoriale, ma rappresenterà anche un momento di unione e solidarietà tra i membri della comunità. Sarà un’occasione per dimostrare che, quando si tratta di affrontare le difficoltà, la collaborazione e l’impegno comunitario possono fare la differenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.