Tempo Libero
A Binago lo spettacolo “Il Principe Ranocchio” per Terra e Laghi
Per la categoria Teatro Family, appuntamento con lo spettacolo della Compagnia Roggero
Prima tappa a Binago per il festival di teatro itinerante “Terra e Laghi”, che sarà protagonista giovedì 6 luglio in piazza Vittorio Veneto con lo spettacolo “Il Principe Ranocchio” per la categoria Teatro Family.
Un Re dormiglione e una principessa vengono disturbati dall’arrivo a castello di un ranocchio pasticcione. A complicare il tutto ci si mette una strega travestita da maggiordomo. Riuscirà il simpatico Ranocchio a conquistare la giovane principessa? A chi potrà chiedere aiuto se non al suo amico burattinaio?
Una re-interpretazione in chiave comico-moderna della celebre favola dei fratelli Grimm. Uno spettacolo divertente in cui momenti come la conversazione telefonica tra i personaggi e la realizzazione di una torta ironizzano su alcuni aspetti della vita contemporanea.
La particolare scenografia/baracca rappresentante il castello di ReBarbarussa subisce piccole trasformazioni durante la rappresentazione. Temi musicali composti apposita-mente per lo spettacolo ne accompagnano lo svolgimento.
6 LUGLIO – BINAGO (CO) ORE 21.00 – PIAZZA VITTORIO VENETO Teatro Family
COMP. ROGGERO (VA)
IL PRINCIPE RANOCCHIO
Testo, Musica, Scenografia, Burattini e Pupazzi: Gabriella Roggero e Giorgio Rizzi. Con: Gabriella Roggero, Metello Faganelli
In caso di pioggia: Palestra comunale, via S.Francesco