A Cardano tornano il teatro e il cinema all’aperto
Venerdì sera una performance in piazza mercato, un racconto sulla notte fatto di parole e musica. E poi c'è anche il prossimo appuntamento della rinata rassegna di cinema sotto le stelle al Parco Usuelli
Uno spettacolo di poesia, canzoni, parole, per raccontare la Notte: è la proposta di “Tu-Night”, che verrà messo “in scena” venerdì 28 luglio in piazza Ghiringhelli (Piazza del Mercato) a Cardano al Campo.
La proposta è della compagnia Stradestorie e segue precedenti appuntamenti con lo spettacolo dal vivo nel mese di luglio.
Non è l’unico appuntamento per l’estate a Cardano: al parco di villa Usuelli martedì 1 agosto alle ore 21.15 verrà proiettato il terzo film della rassegna di cinema all’aperto dal titolo Lunana il villaggio alla fine del mondo : una serata a ingresso gratuito, capienza massima cento persone .
L’iniziativa voluta dall’assessore alla cultura Valter Tomasini ha riscosso fin qui un ottimo successo in termini riscontro e di presenze: una proposta che è ritornata a Cardano dopo vent’anni, una piccola conquista anche perché arriva in un momento in cui altri Comuni hanno deciso di fare un passo indietro.
«C’è ancora tanta voglia di cinema perché il cinema è Cultura, è Vita, è Libertà».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.