A Malpensa apre il primo centro medico in un aeroporto italiano
Il MedMxp, ospitato al piano partenze, è una iniziativa del gruppo Cabe, con ambulatori e servizi. Una offerta pensata per chi viaggia ma anche per la vasta comunità di persone che lavorano dentro l'aeroporto, una "città" attiva 24 ore su 24

A Milano Malpensa ha aperto oggi, 6 luglio 2023, il primo centro medico dentro a un aeroporto: è il Med Mxp, rivolto ai passeggeri e alla comunità di persone che lavorano nello scalo principale di Milano.
Un progetto nato a partire da quello shock inedito che è stata la pandemia Covid, ha raccontato all’inaugurazione Armando Brunini, ad di Sea, il gestore degli aeroporti milanesi: «In quella fase ci siamo detti: tutta la comunità sarà sempre più sensibile al tema del benessere. In quel momento è nata questa idea, oggi la vediamo concretizzarsi. E faccio complimenti anche sul piano estetico, per uno spazio così ampio e curato, come non ne esistono in nessun aeroporto italiano».
MedMxp è iniziativa del gruppo Cabe, guidato da Giuliano Caslini, che ha ringraziato Sea perché «oltre alla visione di questo bisogno unico, ha avuto anche la perseveranza di mettere a terra, a concretizzare l’idea». A Malpensa il gruppo Cabe – che ha 1200 collaboratori e sessanta poliambulatori – offrirà diversi servizi, dalle analisi a terapie particolari come ozonoterapia e crioterapia, ma anche trattamenti di estetica.
«Dobbiamo rispondere ai bisogni degli stanziali e di migliaia di passeggeri che hanno tempistiche ed esigenze puntuali e specifiche».
Nell’offerta anche «spazio anche alla prevenzione», ha spiegato il direttore Giorgio Scivoletto. Tra i servizi – oltre agli ambulatori di varie specialità – ci sono ecografie, esami cardiologici, audiometria, spirometria.

In prospettiva c’è anche l’apertura di una analoga struttura a Milano Linate, come segnalato dal sito web wedairport.it, il brand specifico del gruppo Cabe.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.