Camminando con i bambini sul Monte Caslano, tra dinosauri e rapaci
L'escursione proposta da Controvento trekking alle famiglie domenica 22 luglio dalle 14.30 è un viaggio nel tempo fino alla vetta del Monte Caslano
È un viaggio nel tempo, dall’epoca dei dinosauri a quella dei rapaci, l’escursione per bambini e famiglie proposta da Controvento Trekking per il pomeriggio di sabato 22 luglio Monte Caslano in Canton Ticino.
Si parte alle 14.30 dalla piazza del lungolago di Caslano per raggiungere la vetta del Monte Caslano, in Canton Ticino, lungo un itinerario ad anello semplice, di mezza giornata, alla scoperta della storia di ere passate e dinosauri che hanno abitato gli antichi mari prima della formazione delle Alpi.
Le rocce che costituiscono il Monte Caslano raccontano una storia che iniziò 300 milioni di anni fa, quando al posto delle nostre montagne esistevano mari tropicali abitati da rettili grandi e piccoli, come il Mixosauro o il Besanosauro.
Si attraverseranno boschi di faggi e castagni, con spettacolari punti panoramici sul Lago Ceresio, oggi habitat di diverse specie animali tra cui svariati rapaci. Al termine, per chi vorrà fermarsi, pranzo al sacco sul lungolago di Caslano.
L’escursione è adatta ai bambini a partire dai 7 anni.
Quota di partecipazione 5 euro fino ai 12 anni, 15 euro dai 12 anni in su.
Indispensabile la prenotazione a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.