L’Atletica 3V sollecita le autorità locali per la messa in sicurezza della strada per San Martino
Fabrizio Luglio: "Oltre alla frana di questi giorni, è da tempo che questo tratto vive uno stato di abbandono totale. Nessuno è ancora intervenuto"

L’Altetica 3V, nota associazione sportiva della zona con sede a Cittiglio, ha sollevato un importante “allarme” riguardante la strada che porta a San Martino e all’Alpe Bis di Duno, richiedendo interventi immediati per garantire la sicurezza di chi la percorre. Attualmente, il tratto che da Cuveglio conduce fino a San Martino, è infatti interessato da una frana, causata dalle avverse condizioni metereologiche di questi giorni.

«Il problema è a monte – fa sapere Fabrizio Luglio in rappresentanza dell’Atletica 3V -. Questa strada, molto stretta ma tanto utilizzata da ciclisti e podisti per raggiungere la Chiesa di San Martino e il sacrario in memoria dei caduti della seconda guerra mondiale, è da tempo che vive uno stato di abbandono totale e nonostante le segnalazioni fatte alle autorità competenti, anche negli ultimi giorni, nessun sopralluogo è stato ancora effettuato per valutare la situazione e prendere provvedimenti. Percorrere quel tratto per noi è diventato un vero e proprio trail – aggiunge Luglio -, tanto che ci sentiamo costretti a indossare un caschetto per la nostra sicurezza».
«Speriamo che questa segnalazione sensibilizzi le autorità competenti ad intervenire per garantire la messa in sicurezza di questo tratto, che porta a uno dei luoghi più storici della nostra zona» concludono dall’Atletica 3V.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.