Ferito a colpi di pistola a Somma, indagine per tentato omicidio. Si cerca il responsabile
Lo sparo in un appartamento Aler nel quartiere Mezzana. L'ipotesi è che il ferimento sia legato a una questione di spaccio di droga, la stessa vittima è reticente
I carabinieri della Compagnia di Gallarate stanno indagando per tentato omicidio, dopo il ferimento – lunedì sera – di un 27enne ucraino in viale XXV Aprile a Somma Lombardo, alle case popolari Aler di Mezzana, oltre la ferrovia.
Al giovane uomo è andata molto bene: il colpo alla testa l’ha ferito di striscio, è stato dichiarato subito fuori pericolo, portato in ospedale a Gallarate e dimesso poi con prognosi di 25 giorni.
L’uomo non si trovava in casa sua, ma in un’abitazione di terzi: le indagini ruotano intorno all’ambiente dello spaccio di stupefacenti e sono partite dall’acquisizione di immagini delle telecamere di sorveglianza in zona. La stessa vittima si è dimostrata reticente, nel ricostruire esattamente il contesto da cui è nato lo sparo (era anche “alticcio”, il che non aiuta). Se la pista seguita è questa, l’identità dell’aggressore non è certa (potrebbe essere nordafricano) e proseguono gli approfondimenti dei carabinieri guidati dal maggiore Pierpaolo Convertino.
Come detto l’ipotesi di reato è tentato omicidio: se infatti le lesioni sono state – per fortuna – relativamente poco gravi, il colpo alla testa sarebbe riconducibile all’intenzione di uccidere. Per quali ragioni esattamente resta un mistero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.