Markel Brown dice “adéu” alla Openjobmetis: giocherà al Girona
Il club catalano, che fa capo a Marc Gasol, ha annunciato l'ingaggio della guardia. Non è bastata una offerta forte da parte di Varese che andrà sul mercato anche per questo ruolo

C’è sempre qualche motivo per dire addio, adios in questo caso o meglio ancora adéu, alla Pallacanestro Varese. Anche Markel Brown, l’uomo su cui la Openjobmetis ha provato a rifondare la squadra per la prossima stagione, ha salutato la compagnia biancorossa accettando l’offerta del Girona.
La guardia della Louisiana aveva tra le mani una proposta notevole per gli standard varesini: due anni di contratto, un terzo opzionato e uno stipendio alto (si dice intorno ai 200mila dollari, più di quanto percepito lo scorso anno da Jaron Johnson, il più pagato del team). E in più, la possibilità di giocare le coppe.
Invece la proposta dei catalani – che come Varese sono nelle mani di un grande ex del basket giocato, Marc Gasol – è risultata superiore dal punto di vista dello stipendio e quindi, adios Italia e benvingut a Girona come scrive il club iberico su Twitter. Senza nemmeno attendere i saluti di prassi della OJM.
E adesso? Il mantra è sempre lo stesso: ne prenderemo un altro, possibilmente migliore. Brown non sarà semplice da sostituire perché il suo impatto complessivo sulla squadra è stato (nostro giudizio) ancor più notevole rispetto a quello di Colbey Ross. Che pure, per il contributo individuale, è stato giustamente votato MVP del campionato. A proposito di Ross: andrà al Buducnost di Podgorica, in Montenegro dove trova soldi e ambizioni, ma certo non la NBA e neppure l’Eurolega.
C’è però da dire che il budget stanziato per Brown può comunque fare gola a giocatori di un certo spessore: il tergiversare di Markel (specie senza la conferma di Matt Brase in panchina) aveva comunque fatto accendere i radar del mercato a Varese anche in quella posizione. Sotto con un altro, e complimenti a Markel che ci ha fatto vedere, sui due lati del campo, un basket a tratti meraviglioso.
Openjobmetis, il tabellone dell’estate con mercato e amichevoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.