Martinenghi in finale mondiale dei 50 rana
Secondo tempo complessivo per l'atleta allenato da Marco Pedoja. Mercoledì la finale
Dopo l’argento di lunedì nei 100 rana, Nicolò Martinenghi si è qualificato alla finale dei 50 con apparente facilità. Il 23enne di Azzate, primatista italiano (26”33) e vice campione del mondo in carica, ha vinto la sua batteria in 26″74, facendo registrare il secondo crono complessivo alle spalle del cinese, già oro nella doppia distanza, Qin Haiyang.
«Sapevo che avrei dovuto disputare una gara di esperienza – ha detto Martinenghi al termine della semifinale all’ufficio stampa della Federnuoto –. Ero appesantito nelle braccia e nelle gambe, quindi ho dovuto lavorare di testa. Seppur abbia commesso qualche errore, che andremo a rivedere, ci sono riuscito. Sarà una finale molto combattuta».
L’appuntamento ora è per mercoledì 26 luglio alle ore 13.00 per la finalissima, con la viva speranza che Martinenghi possa mettersi al collo un altro alloro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.