Martinenghi in finale mondiale dei 50 rana

Secondo tempo complessivo per l'atleta allenato da Marco Pedoja. Mercoledì la finale

nicolò martinenghi nuoto mondiali fukuoka

Dopo l’argento di lunedì nei 100 rana, Nicolò Martinenghi si è qualificato alla finale dei 50 con apparente facilità. Il 23enne di Azzate, primatista italiano (26”33) e vice campione del mondo in carica, ha vinto la sua batteria in 26″74, facendo registrare il secondo crono complessivo alle spalle del cinese, già oro nella doppia distanza, Qin Haiyang.

«Sapevo che avrei dovuto disputare una gara di esperienza – ha detto Martinenghi al termine della semifinale all’ufficio stampa della Federnuoto –. Ero appesantito nelle braccia e nelle gambe, quindi ho dovuto lavorare di testa. Seppur abbia commesso qualche errore, che andremo a rivedere, ci sono riuscito. Sarà una finale molto combattuta».

L’appuntamento ora è per mercoledì 26 luglio alle ore 13.00 per la finalissima, con la viva speranza che Martinenghi possa mettersi al collo un altro alloro.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.