Mondiali Robocup, al Facchinetti di Castellanza il premio come migliore presentazione tecnica
La giuria di esperti ha particolarmente apprezzato la camminata dell'elefantino robot creato dagli studenti e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale

L’Isis Facchinetti di Castellanza lascia il segno ai mondiali di Robocup, manifestazione internazionale svoltasi in Francia con protagonisti robot dalla straordinaria animazione.
Il gruppo Aurat della scuola castellanzese, guidati dal professore Loris Pagani, è stato premiato con il riconoscimento di migliore presentazione tecnica. La giuria di esperti ha particolarmente apprezzato la camminata dell’elefantino robot creato dagli studenti e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. «Il gruppo ha lavorato tanto migliorando il lavoro – commenta Pagani – siamo soddisfatti di questo risultato». Il progetto presentato dal Facchinetti consisteva in uno spettacolo composto da un giocoliere e un elefante entrambi robotici che sfruttando la matematica e tre diverse intelligenze artificiali riescono a svolgere una serie di azioni quali riconoscere e prendere oggetti e appoggiarli in specifici punti.
Gli Studenti coinvolti: Angelogabriele Anzaldi, Riccardo Lombardi, Nicholas Puglia, Tahanass Seddik , Daniele Zmarandache, Fabio Maffiolini e Lorenzo Landini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.