Otto mozioni e un’interrogazione per il consiglio comunale di Malnate
L’assemblea del 12 luglio è stata richiesta dalla gruppo consigliare della Lega che sarà protagonista di 9 punti su 10 dell'ordine del giorno
Sarà un consiglio comunale particolare quello che si svolgerà a Malnate mercoledì 12 luglio. A richiederlo il gruppo consigliare della Lega, che ha presentato per l’occasione 8 mozioni e un’interrogazione sui 10 punti che compongono l’ordine del giorno, che si concluderà con il classico “comunicazioni”.
Gli argomenti del gruppo di opposizione sono diversi, due dei quali riguardanti le scuole malnatesi: uno che riguarda lo «stato di sicurezza e igiene dei plessi “Battisti” e “Sauro”», l’altro «per la sostituzione delle luci al neon nella scuola elementare “Battisti”».
La prima mozione riguarda invece «l’utilizzo appropriato dello stemma del comune», che fa riferimento alla maglietta che gli organizzatori del torneo di basket “Bellavista Playground” hanno donato al sindaco Irene Bellifemine, che ha indossato nel corso della giornata.
La maglia faceva parte delle “trash talking shirts”, fatte per raccogliere fondi per sistemare i campetti della città. Secondo la mozione, «l’uso inappropriato dello stemma, come dimostrato dall’indossare una maglietta con uno slogan malizioso e volgare, rappresenta una violazione delle norme che tutelano il corretto utilizzo dei simboli ufficiali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.