A Lavena Ponte Tresa vandalismi contro il mezzo per il trasporto disabili. Il sindaco: “Persone miserabili”
Bucata con un punteruolo la gomma del furgone acquistato nel marzo scorso dal Comune con un contributo regionale e utilizzato dai volontari per il trasporto di anziani, disabili e persone fragili
Fermo, per un atto di vandalismo, il nuovo mezzo del Comune di Lavena Ponte Tresa per il trasporto delle persone fragili, acquistato nel marzo scorso grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia.
Un danno che non interromperà il servizio messo a disposizione del Comune con i suoi volontari, ma che lascia l’amaro in bocca: «Questa notte, una persona che non esito a definire un miserabile, ha pensato bene con un punteruolo di bucare una delle ruote del nuovo mezzo comunale utilizzato per il trasporto delle persone fragili – è il commento del sindaco Massimo Mastromarino – Nulla di male, utilizzeremo l’altro mezzo e nessun servizio verrà soppresso».
Un gesto che però non va sottovalutato, perché danneggia tutta la comunità, aggiunge il sindaco: «Di sicuro non è stato un urto accidentale, si vede benissimo il taglio provocato con un oggetto appuntito, per accanirsi contro un bene del Comune. Rimango sempre più convinto della necessità di contrastare con ogni mezzo tutti quei comportamenti che danneggiano la cosa pubblica, o ne implicano un uso distorto a scapito dell’intera collettività. Cercheremo di capire chi è stato, perché credo che sulla legalità non si possa indietreggiare di un singolo passo.».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.