Due corsi professionali proposti da comunità montana valli del Verbano
Da settembre prenderanno il via due corsi professionali dedicati al territorio. Termine delle iscrizioni: 29 agosto

Comunità Montana Valli del Verbano annuncia che da settembre inizieranno due corsi di formazione professionalizzante rivolti ai precettori di reddito di cittadinanza e agli ex precettori di reddito e famigliari con ISEE inferiore ai 6000 euro. Un’opportunità che nasce dal finanziamento PON* della EU per la lotta alla grave povertà.
I corsi saranno per “pizzaiolo“ e “addetto alla grande distribuzione organizzata (GDO)“ e avranno luogo alla Agenzia Formativa di Varese in via Monte Generoso. Un’attività rivolta ai residenti nel distretto dei comuni di Cittiglio (Azzio, Besozzo, Biandronno, Brebbia, Brenta, Caravate, Casalzuigno, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Cittiglio, Cocquio Trevisago, Cuveglio, Cuvio, Duno, Gavirate, Gemonio, Laveno Mombello, Leggiuno, Masciago Primo, Monvalle, Orino, Rancio Valcuvia, Sangiano, Bardello con Malgesso e Bregano) e che dureranno 4 / 6 settimane.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire delle conoscenze di tipo pratico e immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, puntando a combattere la disoccupazione e l’inattività nella ricerca di un impiego, migliorando in ultima battuta la qualità della vita del bacino sociale di riferimento. Per l’ammissione ai corsi non è richiesto l’attestato di idoneità di scuola primaria di secondo grado (diploma di terza media) e al completamento degli stessi sarà consegnato un certificato HACCP e di frequenza.
Il termine di presentazione delle candidature è il 29 agosto e si potrà effettuare inviando una mail a inclusione@vallidelverbano.va.it o mettendosi in contatto con il Servizio Sociale del proprio Comune di residenza. Sarà stilata una graduatoria di partecipazione con colloquio motivazionale di ingresso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.