Il Pd di Busto replica ad Europa Verde: “Polemiche gratuite che ostacolano il dialogo anziché facilitarlo”

Il segretario del circolo PD di Busto Arsizio Paolo Pedotti ribadisce il mantenimento degli impegni presi con le altre forze politiche del centrosinistra

termovalorizzatore neutalia inceneritore

Non è piaciuta, al segretario del circolo PD di Busto Arsizio Paolo Pedotti la nota a firma Massimiliano Balestrero e Maurizia Punginelli, Co Portavoce Europa Verde della Provincia di Varese e da Stefano Marchionna attivista Europa Verde Busto Arsizio e membro Comitato No Inceneritore:

«Abbiamo appreso dalla stampa la presa di posizione del movimento Europa Verde nei confronti dell’operato del gruppo consiliare e del Partito Democratico a Busto Arsizio – si legge nella replica – Da parte dei vertici di Europa Verde non è stata avviata alcuna interlocuzione con noi nelle settimane e nei mesi precedenti circa la valutazione del progetto di ampliamento del teleriscaldamento di Busto Arsizio, votato nel consiglio comunale dello scorso 28 luglio».

«Confermiamo il mantenimento degli impegni presi con le altre forze politiche del centrosinistra: il progetto di ampliamento del teleriscaldamento è svincolato dal proseguimento dell’attività di termovalorizzazione potendo infatti appoggiarsi anche ad altre fonti, anche rinnovabili, si tratta di studiare le tecnologie e l’applicabilità a Busto Arsizio  – afferma il segretario cittadino e consigliere comunale Paolo Pedotti – Come sottolineato anche da Europa Verde i ritardi sulla redazione di una nuova indagine epidemiologica preoccupano anche noi: più volte abbiamo fatto sentire la nostra voce in consiglio su questo tema. Invitiamo quindi Europa Verde a confrontarsi risparmiando le polemiche gratuite che ostacolano il dialogo anziché facilitarlo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.