Nuova freccia per la Pro Patria: preso dalla Samp Marco Somma
Accordo biennale per l'esterno destro classe 2002. L'anno scorso l'esordio tra i professionisti nel Girone B col Pontedera

Dopo l’amichevole di luglio in quel di Livigno, il destino di Pro Patria e Sampdoria torna a intrecciarsi passando dal rettangolo di gioco ai tavoli delle trattative di calciomercato.
Dai blucerchiati la società di Busto Arsizio si è assicurata a titolo definitivo Marco Somma, che ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2025 .
Terminata la trafila del vivaio doriano, l’esterno destro classe 2002 di Vico Equese – che ricoprirà il vecchio ruolo di mister Colombo – ha esordito la scorsa stagione tra i professionisti nel Girone B con la maglia del Pontedera. Per i toscani Somma ha disputato 34 gare complessive, realizzando un gol in Coppa Italia nella partita contro la Reggiana.
Sulla fascia destra farà “coppia” insieme a Leonardo Piran, giocatore versatile nato come mezzala fino all’intuizione vincente di Jorge Vargas nel finale della scorsa stagione data l’indisponibilità dell’interista Franco Vezzoni e dello juventino Clemente Perotti, nel frattempo ritornati rispettivamente a Milano e a Torino.
Alle spalle di Somma e Piran completerà la batteria di destra il giovane Ramon Caluschi, che, in attesa del proprio esordio in campionato, cercherà di ritagliarsi un proprio spazio dopo gli ultimi sei mesi di prestito alla Castellanzese, prossima avversaria dei tigrotti nel match amichevole di mercoledì 9 agosto, a meno di un mese dal debutto in campionato con la Giana Erminio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.