Tunnel ferroviario del Gottardo bloccato, lunghe code sull’autostrada A2 in Ticino
Dopo il deragliamento di giovedì nella galleria di base si registra un aumento del traffico stradale, con grandi disagi. I treni saranno irregolari per altri cinque giorni almeno

L’incidente ferrovario nel tunnel di base del Gottardo, che ha causato un blocco del traffico dei treni, sta provocando gravi disagi anche alla circolazione stradale in Canton Ticino.
Sulla autostrada A2 si registrano infatti lunghe code tra Faido e Airolo: alle 11 di venerdì la colonna di auto in coda era di 11 km, alle 17 si era scesi a 8 km e venivano stimati “ritardi fino a 1 ora e 19 minuti”
La Polizia Cantonale sta “dosando” (cioè rallentando) il traffico già a Lugano, per evitare l’accumulo di auto a ridosso del tunnel.
Le autorità svizzere consigliano a chi è diretto a Zurigo di passare dal San Bernardino e dalla A13.
Sul fronte del traffico dei treni le ferrovie federali Sbb comunicano che le limitazioni dureranno fino alla notte del 16 agosto, a causa dei gravi danni riportati dall’infrastruttura.
Sono interessate le linee EC (anche da Milano), IC2, IC21.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.