Il talento varesino Manuel Zanini vola in finale dei 1500 agli Europei Under 20
Nella batteria di qualificazione il mezzofondista dell'Atletica Gavirate "stacca il pass" tagliando il traguardo alle spalle dell'olandese Laros. Mercoledì 9 agosto la finale
Grazie a un’ottima prestazione il campioncino dell’Atletica Gavirate Manuel Zanini si aggiudica il pass per la finale dei 1500 metri agli Europei Under 20 di atletica a Gerusalemme. (foto Grana-Fidal)
Nella serata di lunedì 7 agosto, giornata inaugurale del torneo, l’atleta mezzofondista di Avigno, definito un vero e proprio “talento cristallino” dal presidente della società sportiva varesotta, ha esordito in pista nella batteria di qualificazione con un tempo di 3.54.28 valido per il secondo posto alle spalle di Niel Laros, atleta olandese che ha staccato Zanini proprio all’inizio del rettilineo finale con un energico sprint.
A Zanini la soddisfazione comunque di aver condotto per ben più di metà della gara, con la possibilità di andare a medaglia e sul gradino più alto del podio nella finale di domani, mercoledì 9 agosto, in scena alle 9.25 locali (8.25 orario italiano).
A questo link è possibile vedere gratuitamente la prestazione di ieri di Zanini sul sito di All Athletics Tv, dove sono presenti tutti gli highlights del torneo giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.