Aprono uno studio dentistico a Cerro Maggiore ma tra i primi clienti ci sono i Nas. Tre indagati
Ad operare, infatti, erano due odontotecnici della zona che non avevano i titoli. L'indagine lampo della Procura di Busto Arsizio ha portato alla chiusura dello studio

Apre un nuovo studio dentistico a Cerro Maggiore ma tra i primi clienti ci sono i Nas dei Carabinieri che appongono i sigilli all’attività. La notizia è di oggi ma il sequestro dello studio, condotto da due odontotecnici (e dunque non abilitati alla professione dentistica, ndr) di San Giorgio su Legnano e Busto Garolfo, risale a lunedì.
Si è conclusa prima che potessero fare troppi danni l’attività dei due che ora risultano indagati, insieme al direttore sanitario, dal sostituto procuratore di Busto Arsizio, Nadia Calcaterra.
L’indagine sarebbe partita pochi giorni fa da una segnalazione anonima nella quale si sottolineava come i due odontotecnici avessero avviato uno studio la cui autorizzazione era stata concessa lo scorso 5 settembre. Sulla carta era tutto in regola ma nello studio erano proprio i due ad operare, con il rischio di creare danni pesanti ai pazienti.
L’operazione dei Nas è scattata quando lo studio già pieno di clienti. Uno dei due odontotecnici è stato pizzicato “con le mani in bocca”, nel senso che stava proprio eseguendo un intervento su un paziente. I militari del nucleo anti-sofisticazioni hanno, quindi, potuto raccogliere le testimonianze sul posto e chiudere la struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.