Arrestato a Luino sul sagrato della chiesa, a Varese il processo per stalking
In aula l’uomo di 45 anni finito in manette nel gennaio scorso. Il racconto della vicina: “Temevo le lanciasse addosso dell’acido”

Discussioni continue e litigi, parolacce, frasi minacciose, “sei una donnaccia e non rivedrai mai più tuo figlio”. Offese impronunciabili.
La situazione precipita, partono le denunce e il giudice stabilisce che l’uomo non può avvicinarsi alla donna. Ma scattano le manette col clamoroso arresto sul sagrato della chiesa di Voldomino. “Era una attività predisposta ad hoc perché in un’occasione l’uomo aveva atteso l’ex moglie fuori dalla chiesa. E così, lì, quella domenica l’abbiano aspettato e arrestato”.
A parlare il carabiniere che in aula ha eseguito l’arresto del 45 enne che a Luino nel gennaio scorso è finito in manette per aver contravvenuto al divieto di avvicinamento disposto dal Gip di Varese per gli atti persecutori denunciati dalla moglie dell’uomo oggi in aula per rispondere dello stalking. Diverse le denunce presentate dalla donna che avevano fatto attivare le indagini dei carabinieri di Luino.
Nell’udienza sono stati sentiti diversi testi dell’accusa tra cui anche due vicine di casa della donna costituitasi nel processo parte civile. Una testimone ha riferito di colloqui con la vittima che le aveva parlato di problemi matrimoniali e discussioni fra marito e moglie: “Li sentivo spesso litigare”. Un’altra ha raccontato delle offese pesantissime pronunciate e un timore: “Temevo che le lanciasse addosso dell’acido”. Fra i testimoni anche il fratello della donna che ha raccontato di “incessanti telefonate e messaggi” che l’imputato inviava, “tra cui videochiamate con insulti di vario genere anche di fronte al figlio”. Un contorno fatto di alcool e minacce: “Se va avanti così vedrai un romanzo criminale: ti mando sulla sedia a rotelle, come tua zia”. L’istruttoria è chiusa, e la discussione è stata fissata per il prossimo 24 ottobre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.