Autolinee Varesine: “Costretti a chiudere l’Infopoint di piazza Monte Grappa”
Da domenica 24 settembre il servizio nella centrale piazza varesina non è più in funzione. "Il proprietario dell’immobile ne ha preteso la definitiva restituzione"

Da domenica 24 settembre l’infopoint di Autolinee Varesine sito nella centrale piazza Monte Grappa di Varese non è più in funzione. A spiegare la situazione è la stessa società di trasporti con un comunicato stampa.
«Dal novembre 2017 ad oggi – si legge nella nota -, l’Infopoint di Autolinee Varesine all’angolo tra piazza Monte Grappa e corso Moro non ha rappresentato semplicemente un punto informativo e di vendita del trasporto pubblico locale: più in generale, la vecchia edicola è stata a tutti gli effetti un presidio contro il degrado di un’area – quella sotto i portici – condizionata dalla chiusura di tante attività commerciali e, per troppo tempo, anche da un ponteggio sullo stabile sovrastante, che rendeva ancora meno invitante il passaggio dei pedoni».
«Purtroppo, però – prosegue il comunicato -, l’avventura di tale Infopoint si è esaurita in questi giorni e già da ieri lo stesso non è più operativo. Nonostante il forte impegno tanto dell’azienda quanto del Comune di Varese, con i due soggetti che per mesi hanno cercato soluzioni di ogni tipo, il proprietario dell’immobile ne ha preteso la definitiva restituzione. Laddove si dava un servizio all’utenza e alla città, contribuendo anche al decoro e all’ordine pubblico (diverse volte le telecamere dell’Infopoint sono state visionate dalle forze di polizia per ricostruire svariate situazioni), si torna purtroppo a ciò che c’era prima: una struttura abbandonata a se stessa, come accade tristemente con le vetrine dello stesso portico».
«Autolinee Varesine – conclude il comunicato – esprime dunque il proprio profondo rammarico per una scelta a tutti gli effetti incomprensibile, che probabilmente nessuno in città riuscirà a comprendere. D’altronde, non potevamo fare diversamente: abbiamo dovuto riconsegnare le chiavi della struttura al legittimo proprietario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.