Una domenica in bici dal Monastero di Torba a Casa Macchi

Un appuntamento speciale quello per domenica 10 settembre che porta i partecipanti in due beni del Fai Fondo Ambiente Italiano

Pasquetta 2023 al Monastero di Torba - foto di Giovanni di Leo

Un appuntamento speciale quello per domenica 10 settembre che porta i partecipanti in due beni del Fai Fondo Ambiente Italiano: si parte in bicicletta dal Monastero di Torba per arrivare a Casa Macchi. Un itinerario immerso nella natura, che ci porterà i partecipanti alla scoperta dei dintorni del Monastero di Torba, attraversando il borgo rinascimentale di Castiglione Olona e raggiungendo Morazzone dove si trova Casa Macchi, Bene FAI recentemente aperto al pubblico.  Situata nel centro storico del paese, si presenta come una signorile dimora ottocentesca, realizzata su un impianto risalente al XVII secolo e dotata di portico, torretta, corte e giardino, che costituisce un’intatta testimonianza di abitazione della borghesia lombarda a cavallo tra Otto e Novecento.

Possibilità di pranzo al sacco nel prato del Monastero o presso il ristorante interno. Possibilità di noleggio bici elettrica in loco, su prenotazione fino ad esaurimento. Ritrovo ore 10.30, rientro previsto ore 13.30.

Per iscrizioni è possibile far riferimento al sito ufficiale del Monastero di Torba, a questo link.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.