Giuseppe Dipalma riprende la corsa del Crz dal Rally 1000 miglia
Sabato 9 settembre, sui celebri asfalti bresciani si corre il quinto dei sei atti stagionali che permettono l’accesso alla finale di Coppa Italia
Il 9 settembre le strade della Lombardia torneranno a scaldarsi in occasione del Rally 1000 Miglia. In provincia di Brescia l’attesa è tanta per una sfida che vedrà al via i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally e coloro che ambiscono al trono di campione di Zona2, titolo questo, che dà la possibilità di disputare la finale di Coppa Italia a Cassino, in provincia di Frosinone, il prossimo autunno.
Con una Skoda Fabia Rally2 Evo dell’Erreffe Rally Team, l’ex tricolore di motocross Giuseppe Dipalma sarà come sempre affiancato dal copilota “Cobra” e l’intento è quello di conquistare quanti più punti possibili per la graduatoria del Crz e dell’R Italian Trophy. Dopo le vittorie al Laghi e al Prealpi Orobiche, Dipalma è stato costretto al ritiro per un problema fisico al Rally Coppa Valtellina quando era 2° assoluto ed ora i punti del 1000 Miglia diventano fondamentali.
«Siamo felici di poter essere al via di una delle corse più famose e sentite di tutti i tempi – ha affermato Dipalma -. Ci dispiace non poter prendere parte alla competizione più lunga con validità per il tricolore assoluto. Il ritiro di Sondrio ci ha costretti a cambiare i piani per cui faremo solo la parte del Crz che è comunque lunga e probante. Per questo il nostro ringraziamento va sempre rivolto alla scuderia ABS Sport e all’Erreffe Rally Team che ci permettono di esser al via grazie al loro supporto costante».
Il Rally 1000 Miglia valevole per il Crz si svilupperà attraverso le speciali Provaglio Val Sabbia, Bione, Mura e Pertiche che, ripetute, avranno un totale di circa sessantotto chilometri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.