Il marchio Bellora di Fagnano Olona torna sul mercato: un fascino senza tempo dal 1883
Mirabello Carrara SpA, del Gruppo Caleffi e punto di riferimento nel mondo dell’Home Fashion, ne ha acquisito la licenza dopo la chiusura dello stabilimento nel 2014 e degli store nel 2019
I brand del tessile della provincia di Varese continuano ad avere un fascino importante e non solo in Italia. Lo dimostra la storia del brand Bellora, considerato di assoluto prestigio a quasi dieci anni dalla chiusura del sito produttivo di Fagnano Olona e dello spaccio aziendale (2019) e che per oltre cent’anni è stato fiore all’occhiello del territorio varesino. (qui una breve storia dell’azienda)
Il marchio noto per la produzione di tessuti per la casa, torna ad essere un’eccellenza tutta italiana e ritorna sul mercato grazie a Mirabello Carrara SpA, luxury division del Gruppo Caleffi e punto di riferimento nel mondo dell’Home Fashion, che ne ha acquisito la licenza e che presenta ora la prima collezione autunno inverno a marchio Bellora since 1883.
L’azienda che ha dato lavoro e ha conferito fama alla città di Fagnano Olona, storica sede dello stabilimento Bellora, dopo varie vicissitudini fu ceduta nel 2014 al gruppo indiano Himatsingka, che ben presto ne chiuse lo stabilimento produttivo e gli store. Ma ora si è aperto un nuovo capitolo nella storia del brand: l’accordo di licenza siglato da Mirabello Carrara nel 2022, di durata triennale, prevede infatti lo sviluppo, la creazione, la produzione e la distribuzione a livello mondiale della linea tessile di alta gamma e lusso Bedding & Bath a marchio “Bellora since 1883”.
Una collezione completa che comprende completi letto, completi copripiumino, quilt, trapunte, cuscini arredo e spugne, per vestire l’ambiente letto e la salle de bain di fascino e armonia.
Guido Ferretti, amministratore delegato di Mirabello Carrara SpA e consigliere delegato di Caleffi SpA, ha così commentato: «Dal lontano 1883 il brand Bellora è presente nelle case italiane e nei più esclusivi department stores del mondo. Dettagli raffinati ed elementi decorativi che appartengono alla storia dei tessuti sono da sempre reinterpretati da Bellora con uno stile contemporaneo che unisce il desiderio di maggiore semplicità e comfort con uno sguardo alla tradizione e al vivere di lusso. Siamo felici di mettere a disposizione del rinomato brand la nostra forza vincente, il nostro know-how e la nostra capacità di realizzare continuamente prodotti di eccellenza che contribuiscono a portare il made in Italy nel mondo».
La collezione è già disponibile presso i punti vendita La Rinascente in tutta Italia, e da ottobre sarà acquistabile nei negozi monomarca Mirabello Carrara, nei multimarca e sullo store online.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.