Lo spettacolare murale dell’Annunciazione dipinta da Ravo Mattoni a Somma Lombardo
Un "affresco" alto venticinque metri, realizzato lungo il Sempione: è la terza opera del progetto di street art che riproduce quadri conservati in città
Lo street artist Andrea Ravo Mattoni ha condiviso l’immagine dell’ultima opera realizzata a Somma Lombardo, nell’ambito del progetto di street art “Ieri, oggi, domani: il percorso dell’arte Sommese”, strettamente legato alla storica cittadina cresciuta intorno al castello Visconti.
L’ultima opera è particolarmente spettacolare, si tratta infatti di un murale che si estende su una parete alta oltre venticinque metri: si tratta di una riproduzione di una parte della Annunciazione di Giovan Battista Crespi detto il Cerano, quadro custodito all’interno del castello di san Vito.
La nuova opera si trova su un condominio lungo il Sempione, quasi a ridosso di Largo Sant’Agnese, pressoché di fronte all’opera di Refreshink, completata solo due settimane fa, che riproduce a mosaico Le Tre grazie.

La Annunciazione appare a chi entra a Somma venendo da Gallarate, a differenza delle due precedenti opere (La Carità di Ravo e Le tre grazie di Refreshink) che invece sono realizzate su pareti visibili a chi arriva da Ovest, da Vergiate-Sesto Calende. I lavori di realizzazione sono durati oltre una settimana, in parte si può ripercorrere la realizzazione con la galleria fotografica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.