Mini rimpasto nella giunta di Albizzate: la Pubblica istruzione passa da Trombino a Maggio, deleghe anche ai consiglieri

Il sindaco Mirko Zorzo presenta il nuovo tagliando della macchina amministrativa con lo spostamento di alcune deleghe tra consiglieri e assessori

Consiglio comunale albizzate

Terminata l’estate l’amministrazione Zorzo si presenta con un mini rimpasto di Giunta. Con qualche ridimensionamento alle deleghe dell’assessore Trombino, lo spostamento di responsabilità in capo a Federico Maggio e il maggior coinvolgimento di tre consiglieri comunali, il sindaco Mirko Zorzo presenta il nuovo tagliando della macchina amministrativa.

«Siamo quasi a metà mandato e ci voleva qualche piccolo ritocco anche per coinvolgere maggiormente il gruppo e dare risposte celeri», spiega Zorzo.

Gli incarichi ai consiglieri

I consiglieri ai quali sono stati affidate nuove deleghe risultano Vanetti, Pozzi e Pagani. Claudia Vanetti assume la delega alle Pari opportunità. Ad Alessio Pozzi, oltre alle deleghe ad Ambiente, transizione ecologica, sicurezza del territorio e decoro urbano, si aggiunge ora anche quella alle Frazioni. Infine, ad Ernesto Emilio Pagani è affidata la delega di Manutenzione e cura del verde pubblico.

Gli incarichi agli assessori

In Giunta invece c’è una redistribuzione degli incarichi: la Pubblica Istruzione passa dall’assessore Cinzia Trombino (alla quale restano Tutela e benessere animali e Commercio e attività produttive) all’assessore Federico Maggio che continuerà anche ad avere la responsabilità di Cultura, Sport e tempo libero, Digitalizzazione e comunicazione.

«A questo punto del mandato ho pensato che sia giusto distribuire più responsabilità anche per mettere alla prova la nostra squadra in vista delle prossime sfide», conclude Zorzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.