Openjobmetis, date e orari delle prime quattro partite di Serie A
La squadra di Bialaszewski in ritiro a Gressoney fino a sabato 23 con allenamenti a porte aperte. Esordio in LBA mercoledì 4 ottobre alle 19,30
Archiviata l’ultima amichevole in calendario, quella di sabato scorso a Desio contro Cremona (vinta 105-101) la Openjobmetis è partita per Gressoney St. Jean dove resterà in ritiro in altura sino al prossimo sabato 23 settembre.
La squadra biancorossa si allenerà alla Gressoney Sport Haus, impianto ormai ben noto per aver ospitato la Pallacanestro Varese in diverse occasioni negli ultimi anni grazie anche a un accordo commerciale tra il club e la Regione. Anche per questo motivo gli allenamenti saranno aperti al pubblico a differenza di quanto avviene al Centro Campus (e di quanto era stato comunicato inizialmente, seppure in modo informale).
Intanto squadra, società e tifosi possono iniziare a segnare con precisione sul calendario i primi appuntamenti di campionato. La Legabasket ha infatti diffuso nei dettagli la programmazione delle prime quattro giornate di LBA con l’esordio che sarà – come noto – mercoledì 4 ottobre a Masnago.
In quella occasione la Openjobmetis ospiterà la neopromossa Estra Pistoia in un match che prevede la contesa iniziale alle 19,30; quello di Varese (come anche Brindisi-Reggio Emilia) sarà un posticipo causato dalla partecipazione di biancorossi e salentini ai preliminari di Basketball Champions League in Turchia (dal 27 settembre al 1° ottobre).
Domenica 8 ottobre è già big-match, con Varese che giocherà in trasferta a Bologna sul campo della Virtus, fresca di esonero di Sergio Scariolo (sostituito da Luca Banchi). La partita prenderà il via alle ore 19 e vedrà sul fronte opposto due ex del calibro di Achille Polonara e Bryant Dunston.
La OJM tornerà poi sul terreno amico della Itelyum Arena domenica 15 ottobre contro un’altra della squadre candidate ai piani altissimi del campionato, la Bertram Yacht Tortona: sarà la partita che chiude il turno con inizio alle 20,30. Infine domenica 22 ottobre altro turno interno contro la Dolomiti Energia Trento di coach Paolo Galbiati (altro ex) con gli arbitri che alzeranno la contesa alle 16,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.