Tre nuovi medici di base in arrivo a Vergiate
Cominceranno il servizio negli ambulatori comunali di piazza Matteotti a partire da ottobre
Dal mese di ottobre a Vergiate entreranno in servizio tre nuovi medici di famiglia. Si tratta del dottore Camillo Rizzuti e delle dottoresse Federica Gattulli e Francesca Donato, che dal mese prossimo accoglieranno i loro assistiti negli ambulatori comunali di piazza Matteotti.
Una bella notizia per i vergiatesi, da tempo in difficoltà dopo che diversi dottori del paese erano andati in pensione. Con un totale di sei medici di base, Vergiate è ora riuscita ad arginare l’emergenza dovuta alla carenza di dottori: un problema (quello legato alla scarsità del personale sanitario) che interessa in generale tutto il territorio italiano.
Vergiate ha raggiunto questa soluzione anche grazie all’impegno dell’Azienda speciale Servizi Sanitari (che gestisce la farmacia e gli ambulatori di Vergiate) e del dottor Riccardo Andronaco, che insieme sono riusciti a entrare in contatto coi medici che hanno partecipato al concorso regionale indetto da Ats, invitandoli a prendere servizio a Vergiate.
«Una bella notizia per il nostro paese – commenta il sindaco di Vergiate Daniele Parrino -. Come Amministrazione comunale non abbiamo competenze dirette sulla gestione del personale sanitario. Nonostante ciò, ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati per assicurare a Vergiate questo risultato straordinario e per il bellissimo lavoro di squadra svolto negli ultimi mesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.